
2023 – Anno della Realizzazione
Sicurezza, al primo posto!
Le tante, troppe, notizie di incidenti sul lavoro sono molto allarmanti. Nonostante le norme in vigore, non si riesce ad arginare il fenomeno.
Recentemente infatti tramite la nostra federazione Confintesa FP Segreteria Generale della Toscana abbiamo purtroppo dovuto occuparci proprio di questo tema poiché un grave incidente sul lavoro è costato la vita a tre lavoratori.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0pFVkAZeZP6skAViy83GsQCrUNqLs8Gm8nC4nvqAHHHqRe74C3t5Cxk9BrVrydBRPl&id=100057174112824/
Troppe volte ci siamo interessati di casi che, ci domandiamo, potevano essere evitati o limitati?
Dove risiede il problema per cui non si riesce a ridurre o azzerare l’evento pericoloso?
Nel tempo Confintesa Firenze Città Metropolitana ha organizzato giornate di sensibilizzazione, parlato con i datori di lavoro, affrontato le questioni di sicurezza e salute nelle assemblee e forse questa è la strada vincente: informare e formare costantemente per cambiare il punto di vista di come si affronta la questione nella vita di tutti i giorni che, per tre quarti, viene assorbita dal lavoro.
A breve sarà intensificato il servizio di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro da parte della nostra struttura che sarà un valido punto di riferimento per tutti i lavoratori. Seguiteci nei nostri comunicati e sui social per essere sempre aggiornati.
Sicurezza, sempre al primo posto!
Permettici ora di farti conoscere meglio la grande Famiglia Confintesa che a Firenze offre anche tanti altri servizi.
I nostri servizi esclusivi: il centro di ascolto gratuito per le fragilità con una équipe pronta a fornire un primo orientamento contattabile tramite il form più sotto;
il nostro servizio di consulenza gratuita sulle tematiche di sicurezza sul lavoro nelle articolazioni pubbliche è sempre attivo con Sicurezza, the first! http://toscana.confintesafp.it/wordpress/sicurezza-the-first/ con un esperto in materia e due commissioni territoriali pronte a valutare i casi che vengono segnalati.
Altresì, abbiamo riservato ai nostri associati “piani sanitari” con moltissimi vantaggi https://www.confintesasalute.it/
Contattaci compilando il form
Per informazioni puoi rivolgerti anche ai nostri Rappresentanti in sede o contattaci
Seleziona un modulo valido